Dal 2010 l’Antoniano si è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 nel settore EA 38F.
La certificazione di qualità costituisce uno stimolo costante a migliorare l’attività, l’efficienza dei processi e dei servizi erogati, delle prestazioni sanitarie ed assistenziali: è un impegno permanente per offrire all’ utenza una risposta globale e gratificante ai suoi problemi di ordine sociale, sanitario e spirituale.
- Il percorso qualitativo passa attraverso tre elementi cardine:
- il miglioramento continuo delle prestazioni rese
- il controllo permanente del livello di qualità dei servizi erogati
- la trasparenza integrale dell’intero processo verso l’esterno
Adeguamento della Residenza ai requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi
L’Antoniano è stato adeguato ai requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi previsti dall’art. 11 della Legge Regionale n. 32/2007, ottenendo, così, l’autorizzazione definitiva all’esercizio dell’attività sanitaria.
In data 18 Gennaio 2012, dopo radicali e adeguati lavori strutturali, ha ottenuto dalla Provincia di Chieti il certificato di adeguamento sismico dell’edificio, come da art. 28 Legge 2.2.74 n° 64 – L.R.17.12.96 n° 138.
La struttura è in regola con tutte le normative inerenti la sicurezza degli impianti e l’organizzazione è in linea con la normativa vigente riguardante e la salute e sicurezza dei lavoratori ex D.Lgs. 81/08.
I cibi e tutto quanto attiene alla ristorazione viene conservato e somministrato secondo le attuali norme inerenti la sicurezza alimentare e l’HACCP.
La privacy è garantita dall’ adeguamento al Reg. Eu. 2016/679.