La Mission dell’Antoniano è quella di prendersi cura degli Anziani, delle loro esigenze materiali, sociali e spirituali; i suoi fini istituzionali preminenti rientrano nella sfera della solidarietà e della condivisione cristiana.
Le attività socio-sanitarie, connesse con quelle assistenziali, sono da considerarsi comprimarie, per cui vengono erogate alla luce di un agire imprenditoriale socialmente utile e spiritualmente significativo.
Il Centro di Accoglienza Antoniano è un Ente non commerciale senza fine di lucro, equiparabile ad un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
Le attività socio-assistenziali e quelle sanitarie sono da considerarsi comprimarie e svolte alla luce di un agire imprenditoriale socialmente utile e spiritualmente significativo.
Note peculiari della struttura
L’Antoniano accoglie persone di ambo i sessi, di età superiore ai 65 anni, autosufficienti, parzialmente non autosufficienti o del tutto non autosufficienti.
L’Antoniano è una Residenza Assistenziale, convenzionata con la ASL 02 Lanciano-Vasto-Chieti e accreditata presso la Regione Abruzzo che l’ha riconosciuta idonea all’erogazione di servizi sanitari, connessi con quelli socio-assistenziali.
E’ un Ente Ecclesiastico dei Frati Minori d’Abruzzo; è in possesso della Personalità Giuridica Civile e non ha scopo di lucro, quindi equiparabile ad una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.